Note Legali - :: I Telegrafi delle Due Sicilie ::

Vai ai contenuti
Informativa | Note legali

Termini e condizioni di utilizzo
www.telegrafiduesicilie.it è un sito di divulgazione storica, la sua pubblicazione non ha carattere "periodico", il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni qui di seguito indicati, che invitiamo a leggere attentamente. Utilizzando questo Sito Lei dichiara di avere letto ed accettato termini e condizioni di utilizzo, che trovano applicazione con riferimento a qualunque utilizzo del Sito.

Limiti all'utilizzo
I contenuti delle pagine del Sito sono sotto Licenza Creative Commons Attribuzione Non Commerciale. I contenuti delle pagine del Sito possono essere, in tutto, o in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto del Titolare, fatto salvo che vengano rispettati i limiti e le condizioni riportate dalla licenza.

Accesso e download dei contenuti
Le note legali qui elencate, valgono anche per eventuali contenuti e documentazione scaricabile dal sito reperibile via download. Essi sono liberamente e gratuitamente disponibili, salvo diversa indicazione. Il gestore del sito "www.telegrafiduesicilie.it", garantisce l’utilizzo di sistemi antivirus e di controllo dell’integrità dei file, per evitare la presenza di virus nella piattaforma web utilizzata. Sebbene si disponga di sistemi di controllo antivirus periodicamente aggiornati, Il gestore del sito "www.telegrafiduesicilie.it" non si assume responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus informatici non rilevati.

Links
Il gestore del sito "www.telegrafiduesicilie.it" non si assume alcuna responsabilità per i contenuti dei siti esterni a cui sia possibile accedere attraverso link ipertestuali, che si trovano in questo sito web. Eventuali collegamenti esterni presenti in questo sito sono al solo scopo di fornire un servizio all’utente, facilitando la sua navigazione in rete, e/o per ampliare l’informazione in esso presente, al fine di offrire una comunicazione sempre migliore e approfondita agli utenti. Il collegamento a siti esterni non implica l’approvazione del loro contenuto da parte del gestore del sito. Chi decide di visitare un sito collegato al sito www.telegrafiduesicilie.it lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri elementi distruttivi. Il collegamento con altri siti non implica che "www.telegrafiduesicilie.it" sponsorizzi o sia affiliato con le entità che effettuano i servizi descritti o i contenuti espressi in quei siti.

Limiti di responsabilità
Il Titolare non rilascia alcuna garanzia o dichiarazione circa la appropriatezza, affidabilità, disponibilità, assenza di virus o di altri componenti che possono causare danni, accuratezza delle informazioni,  e della relativa grafica contenuti nel Sito.
In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o in qualche modo connessi a, l’utilizzo o l’esecuzione del Sito, al ritardo o all’impossibilità di utilizzare il Sito.
In nessun caso il Titolare sarà responsabile per alcuna lesione, perdita, richiesta, danno, diretto o indiretto di alcun genere, in qualunque modo connesso con un utilizzo del Sito che non sia conforme ai presenti termini e condizioni.  

Informazioni ricevute da www.telegrafiduesicilie.it
Qualsiasi materiale inviato a www.telegrafiduesicilie.it , per esempio via e-mail o tramite le pagine World Wide Web, sarà ritenuto di natura non confidenziale. Il Titolare non avrà obblighi di alcun tipo rispetto a tale materiale e sarà libero di riprodurlo, usarlo, rivelarlo, mostrarlo, trasformarlo, farne opere derivate e distribuirlo a terzi, senza limiti. Inoltre, Il Titolare sarà libero di utilizzare tutte le idee, concetti, know-how o conoscenze contenute in tale materiale, per qualsiasi scopo, incluso, senza ad esso essere limitato, lo sviluppo, la produzione e commercializzazione di prodotti editoriali utilizzanti tale materiale. Chiunque invia materiale garantisce che il medesimo è pubblicabile ed accetta di tenere indenne il Titolare di www.telegrafiduesicilie.it da qualsiasi azione da parte di terzi in relazione a tale materiale.

Legge applicabile e foro competente
Come già indicato nelle avvertenze, l’accesso al Sito comporta l’integrale accettazione delle regole enunciate nel Sito stesso.
Ciò premesso, l’utente che accede al Sito accetta che la legislazione applicabile per dirimere qualsiasi problema derivante dall’accesso al Sito, o per le Informazioni o gli oggetti presenti nel Sito, sia la legge italiana. Parimenti, l’utente accetta che il foro esclusivamente competente per i problemi sopra indicati sia il Foro di Napoli.

Modifiche al sito
Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente il Sito per essere informato su eventuali variazioni.

Modifiche alla presente pagina
Il Titolare del sito si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente pagina. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.
 A mio padre   
(Procida 1930 – Napoli 1980)
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons
Attribuzione - Non commerciale -
Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
Stampa
Telegrafo  
dal greco antico tele (τῆλε) "a distanza" e graphein (γράφειν) "scrivere", scrittura.





Privacy
Torna ai contenuti